E' online il nuovo Bollettino Mondiale di Convergenza delle Culture>>, che raccoglie alcune delle attività svolte dai gruppi di Convergenza in varie parti del Mondo.
Negli ultimi mesi in diverse parti del pianeta sono emersi fenomeni diversi (Occupy, Indignados, Primavera Araba ecc) ma con elementi comuni come la ribellione della gente contro l'ingiustizia, la violenza e la mancanza di libertà. Noi umanisti di Convergenza delle Culture li abbiamo appoggiati e continueremo a farlo perché abbiamo il sospetto che dietro di loro muove l'emergere di una nuova cultura, universale e profonda, la cultura della nonviolenza..
Nel bollettino spiccano anche le diverse manifestazioni per il 18 dicembre, la Giornata Mondiale del Migrante, che è stata festeggiata in tanti punti diversi del pianeta.
Mentre una delle attività più recenti è l'appoggio alla Conferenza Qom, un popolo originario dell'Argentina che protesta ormai da vari mesi per la restituzione delle terre usurpate, la fornitura di acqua potabile, la totale mancanza di cure mediche e gli altri diritti primari, che vengono negati loro da anni.
Leggi il bollettino qui>>