Leggi razziste, espulsioni, sgomberi, sanatoria truffa, ricatti e super-sfruttamento. Questo è il presente e il futuro che le istituzioni nazionali e locali vogliono riservare agli immigrati.
Il razzismo che il governo e i mezzi di comunicazione diffondono a piene mani mira a far pagare tutti i costi della crisi ai lavoratori, siano italiani o immigrati.
Quanto più saranno schiacciati e ricattati gli immigrati, tanto più i padroni ed i governi avranno in mano un’arma per ricattare anche i lavoratori italiani. Gli sfruttatori con questa logica hanno abbassato i diritti e il potere d’acquisto del salario di tutti.
Per poterci difendere è quindi necessario combattere e superare tutte le divisioni e costruire un unico fronte di lotta. abbiamo deciso di avviare un percorso di lotta dando vita a delle mobilitazioni in molte Città.
Per questo saremo a Roma il 16 ottobre a fianco dei Metalmeccanici della Fiom che manifesteranno per la difesa dei diritti e del contratto nazionale.
Per dare forza a questo percorso invitiamo tutti a partecipare al PRESIDIO davanti alla Prefettura il 14 ottobre a Milano a partire dalle ore 17
Per chiedere:
- Permesso di soggiorno (di attesa occupazione) per chi ha fatto la richiesta nella “sanatoria truffa” come colf e badante.
- Allungamento del permesso di soggiorno, per chi ha perso il lavoro.
- Creazione di una legge che garantisca il DIRITTO DI ASILO, sulla base dell’art. 14 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e dell’art. 1 della Convenzione di Ginevra sui rifugiati, annullando i respingimenti in mare e gli accordi bilaterali di espulsione.
- Diritto di voto all’immigrato che vive regolarmente in Italia da più di 5 anni.
- Diritto di cittadinanza per chi nasce o cresce in Italia.