mercoledì 21 luglio 2010

Presidio "Insieme per la regolarizzazione"

Manifestazione in piazza Cordusio
SANATORIA COLF E BADANTI 2009: “INSIEME PER LA REGOLARIZZAZIONE”
Venerdì 23 luglio, ore 18.00

“La Rete per la regolarizzazione di tutti e tutte gli/le immigrati/e” organizza venerdì 23 luglio  in piazza Cordusio a Milano una manifestazione di protesta contro la cosiddetta “Sanatoria truffa”.
La manifestazione vede in prima linea immigrate e immigrati provenienti da ogni parte del mondo che hanno subito truffe o istanze di rigetto dopo la sanatoria colf e badanti 2009.

Lo scorso settembre 2009, il governo ha emanato un Decreto Legge che permetteva l’emersione dal lavoro nero solo per colf o badanti, mentre tutti gli altri lavoratori non potevano fare domanda.
Spinti dalla disperazione, molti lavoratori immigrati hanno tentato varie strade per ottenere un permesso di soggiorno e molti di loro hanno subito vere e proprie truffe organizzate da parte di delinquenti spariti col denaro dei lavoratori senza presentare per loro la domanda di regolarizzazione.

Questa regolarizzazione ha dimostrato ancora una volta che non sono gli stranieri a voler rimanere nella “clandestinità”, al contrario, appena il governo ne offre la possibilità, cercano di mettersi in regola. Non è in questo modo che si può risolvere il problema del lavoro nero, più di 500 mila lavoratori immigrati continueranno a vivere e lavorare nella clandestinità. E' necessaria e urgente una nuova regolarizzazione per tutti gli immigrati.

La Rete chiede che le istituzioni promuovano una vera politica di accoglienza attraverso il rilascio di permessi di soggiorno per attesa occupazione per tutti gli immigrati che hanno fatto domanda di regolarizzazione e che hanno avuto un rigetto; chiede inoltre l'allungamento della validità dei permessi di soggiorno per disoccupazione e soprattutto una nuova regolarizzazione per tutti gli immigrati.


Per informazioni:
Rete per la regolarizzazione di tutti e tutte gli/le immigrati/e
comitatoimmigratiitalia.milano@gmail
regolarizzazionepertutti@gmail.com
Pagina Facebook: CONTRO SANATORIA TRUFFA
cell. 320.01.18.441
cell. 333.12.29.779