Sabato 2 Luglio 2011 - ore 17.00
al Fjestiva delle Diversità
Parco Trotter di via Padova 69 - Milano
La singolarità dell'immigrazione al femminile. Le donne che emigrano, doppiamente discriminate, mostrano il loro volto rivoluzionario nella rivendicazione dei propri diritti e in quanto protagoniste nella costruzione di una nuova civiltà.
Intervengono: Edda Pando di Arci Todo Cambia; Elisa Raffo di Convergenza delle Culture Milano; Patrizia Quartieri, Consigliera comunale a Milano
Edda Pando è una migrante peruviana che vive da anni a Milano dove collabora come volontaria al progetto dell'Arci "Todo cambia".
Elisa Raffo di Convergenza delle Culture organizzazione internazionale a base volontaria che si propone di facilitare e stimolare il dialogo tra le culture e contrastare ogni forma di discriminazione a partire dalla metodologia nonviolenta
Ines Patrizia Quartieri, candidata indipendente al Comune di Milano nella lista di "Sinistra Ecologia Libertà". Dal 2006 consigliera comunale a Milano, presidente della Commissione Pari Opportunità, difendo da sempre la scuola pubblica come bene comune, fondata sui valori della Costituzione.